Menu Chiudi

Flavio Valeri alla presidenza di Lazard Italia

LA REPUBBLICA – 31.03.2022

Staffetta al vertice con Salvatori, che rimane presidente onorario. L’ad Samaja: “La profonda conoscenza del settore bancario e finanziario e l’esperienza di Flavio Valeri completano la riconosciuta professionalità del management team in Italia”

Leggi l’articolo originale su La Repubblica


Flavio Valeri prende il posto di Carlo Salvatori come presidente di Lazard Italia Financial Advisory di cui Salvatori rimane presidente onorario.

Valeri ha guidato Deutsche Bank Italia come ceo e membro del comitato esecutivo europeo per 12 anni, è stato per due mandati vice presidente di ABI, e ha lavorato precedentemente come responsabile Capital Markets EMEA di Merrill Lynch tra Londra e Francoforte.

“La profonda conoscenza del settore bancario e finanziario e l’esperienza di Flavio Valeri completano la riconosciuta professionalità del management team in Italia, e a trarne beneficio saranno in primo luogo i nostri clienti. Ringrazio Carlo Salvatori per i suoi dieci anni con noi e do il benvenuto a Flavio Valeri, il cui contributo rafforzerà ulteriormente la nostra già solida capacità di assistere clienti nazionali e internazionali”, ha commentato Marco Samaja, amministratore delegato di Lazard Italia.

Valeri si è detto dal canto suo “entusiasta di entrare in Lazard, banca indipendente leader nell’advisory con una presenza consolidata sul mercato italiano”.